fbpx
BY STILVERSO

BY STILVERSO

Lavorare in spiaggia? Ecco le app e gli strumenti che potrebbero servirti

Hai deciso di concederti un weekend un po’ più lungo del solito e di goderti qualche momento di svago ma non puoi abbandonare completamente il lavoro lasciato in ufficio? Per un professionista del digitale questo si traduce nella necessità di avere a portata di mano degli strumenti e delle app che gli permettano di non trascurare gli impegni lavorativi e di intervenire a distanza in caso di necessità: una giusta combinazione di applicazioni da avere su smartphone e tablet che può renderti la vita più semplice senza costringerti a stare alla scrivania per qualche giorno!

Scopriamo insieme quali sono!

HootSuite Mobile

Devi effettuare una modifica lampo su un post da pubblicare su un social network? HootSuite Mobile è l’ideale per la gestione dei social! Puoi programmare i contenuti da pubblicare, approvare i post dei componenti del tuo team, pianificare pubblicazioni anche da sotto l’ombrellone!

TouchRetouch

TouchRetouch è uno strumento di ritocco che ti offre la possibilità di apportare modifiche alle tue fotografie in pochi secondi e rimuovere oggetti indesiderati dalle tue immagini! E’ semplice e veloce da utilizzare e utile soprattutto per la pubblicazione su instagram.

WiFi Map

Quando non sei in ufficio e puoi utilizzare il tuo tablet o il tuo smarphone per lavorare, ciò che è importante è non rimanere senza connessione internet. Avrai sicuramente necessità di scaricare immagini, file di testo, file multimediali, dati e non puoi permetterti di finire il tuo 4G fuori dal tuo ufficio! WiFi Map ti permette di trovare il WiFi gratuito più vicino a te!
Ti consente di scegliere tra gli oltre 100 milioni di hotspot gratuiti in tutto il mondo, fornendoti password e velocità di download / upload inviate dagli utenti.

Clips

Clips è uno strumento per creare o modificare video quadrati aggiungendo effetti, immagini, porzioni di testo, didascalie e titoli animati!

Canva

Se vuoi modificare foto aggiungendo testo, adesivi, cornici ed effetti e avere a disposizione una raccolta di immagini gratuite e a pagamento, sicuramente non potrai fare a meno di Canva: un’app di editing fotografico che offre anche modelli già pre-progettati con font e layout già scelti che ti permettono di risparmiare tempo!

Slack

Un’app di messaggistica molto utile per la collaborazione tra team. Si possono impostare gruppi di lavoro, taggare le persone, condividere documenti, ricevere feedback.

Google Drive

Quando lavori lontano dall’ufficio e quando magari non hai con te il solito pc, soprattutto se fai parte di un team, hai bisogno di condividere file e renderli facilmente accessibili in un unico posto. Sicuramente Google Drive
rimane una delle piattaforme di archiviazione cloud più generose, offrendo 15 GB di spazio gratuitamente.

Insomma, se stai preparando la valigia per il tuo weekend in spiaggia, prendi appunti!!!

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Scopri cosa può fare per il tuo brand
un'agenzia full-digital come STILVERSO