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Il tuo account Google AdWords è strutturato, le parole chiave sono caricate e il testo dell’annuncio è ottimizzato. Attivi la tua campagna AdWords con grandi aspettative e poi … niente. Nessuna spesa. Nessuna impressione. Nessun clic. Non ti preoccupare, può accadere a chiunque! E’ probabile che nel tuo account vi è un problema che impedisce che il testo dell’annuncio venga visualizzato, ci sono diversi motivi per cui i tuoi annunci non vengono visualizzati in Google.

A volte riceviamo domande riguardanti i problemi di pubblicazione degli annunci in Google. Ecco dunque un elenco di 10 principali motivi per cui i tuoi annunci potrebbero non essere visualizzati in Google, per tutto il resto contattaci.

1. Campagna / gruppo di annunci in pausa

Può sembrare intuitivo, ma assicurati che la tua campagna e il gruppo di annunci siano impostati su Attivo.

2. Annunci non approvati

I tuoi annunci saranno disapprovati se il testo dell’annuncio non rispetta i criteri di Google: puoi controllare manualmente le approvazioni degli annunci in AdWords facendo clic sulla scheda Annunci per la tua campagna e controllando la colonna Stato che ti informerà se l’annuncio è approvato, disgregato o approvato (limitato). Se l’annuncio non è approvato, fai clic sul piccolo punto interrogativo per ottenere maggiori informazioni sullo stato dell’annuncio.

3. Parole chiave non approvate

AdWords esamina e approva anche le tue parole chiave. Google AdWords non consente prodotti e siti pubblicitari relativi a armi da fuoco, droga, sigarette, pornografia, alcolici, fuochi d’artificio e altro ancora. Come le approvazioni degli annunci, è possibile verificare l’approvazione delle parole chiave nell’interfaccia facendo clic sulla scheda Parole chiave e controllando la colonna di stato dell’annuncio in questione.

4. Parole chiave negative

Aggiungere le parole chiave a corrispondenza inversa alle tue campagne è una buona idea per bloccare il traffico indesiderato, ma devi prestare attenzione, soprattutto quando si utilizza una corrispondenza generica in negativo. Rivedere la tua lista di parole chiave a corrispondenza inversa può essere una buona idea, per controllare che queste non annullino le tue parole chiave positive.

5. Le offerte per parola chiave superano il budget giornaliero

Le offerte per le parole chiave potrebbero essere troppo alte per il tuo budget giornaliero. Ad esempio, se il CPC max di una parola chiave è impostato su euro 3 e il tuo budget giornaliero è di soli euro 10, Google sicuramente non visualizzerà i tuoi annunci per quella parola chiave. Se questo è il caso, basterà dunque tenere le offerte più basse e/o aumentare il budget giornaliero.

6. Volume di ricerca ridotto

Il basso volume di ricerca potrebbe essere un’altra ragione per cui i tuoi annunci non ricevono impressioni. Puoi controllare se le parole chiave del tuo account dispongono di un basso volume di ricerca facendo clic nella sezione Parola chiave e sulla colonna Stato; se le tue parole chiave soffrono di un basso volume di ricerca, consulta il pianificatore di parole chiave di AdWords per trovare nuove parole chiave correlate che avranno un volume di ricerca superiore.

7. Problemi di fatturazione

Rivedere le informazioni di fatturazione dell’account per confermare la sua correttezza (numero della carta di credito, scadenza, indirizzo, ecc.). Se Google ha un problema con il sistema di fatturazione, non verranno pubblicati i tuoi annunci.

8. Pianificazione errata dell’annuncio

Anche la pianificazione degli annunci può impedire che i tuoi annunci vengano visualizzati al tuo pubblico di destinazione. Ad esempio, se stai commercializzando un prodotto B2B, una pianificazione degli annunci errata mostra i tuoi annunci solo durante la notte.

9. Aggiustamento delle offerte in negativo

Le correzioni delle offerte potrebbero essere un’altra ragione: per esempio un aggiustamento delle offerte in negativo sui dispositivi mobili in una campagna mobile eviterebbe ovviamente ogni impressione e clic.

10. Questione di pazienza

Se tutto il resto fallisce, a volte è meglio aspettare. L’approvazione di Google per il testo degli annunci e le parole chiave può richiedere fino a cinque giorni.

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