Articoli dall'Agenzia di Digital Marketing.
In Stilverso ci piace condividere la nostra conoscenza ed esperienza con i nostri lettori! Per questo il nostro blog della nostra agenzia digital marketing è ricco di approfondimenti utili per aiutare la tua azienda a distinguersi online.
Facebook e Truffe: Come Riconoscere i Messaggi Ingannevoli
Negli ultimi tempi si è verificato un aumento significativo delle segnalazioni, da parte di migliaia di utenti, riguardanti i tentativi di truffa su Facebook. Queste truffe vengono perpetrate attraverso vari mezzi, quali email, menzioni e
Parole chiave: 3 strumenti di SemRush efficaci per la ricerca
Viviamo in un’era digitale in cui la presenza online è cruciale per il successo di qualsiasi attività. Avere un sito web è solo il primo passo; la vera sfida è garantire che sia visibile a
Prepara le tue campagne di marketing Google Ads per le festività natalizie 2023
Ancora una volta, è il momento di prepararsi per un’altra intensa stagione di acquisti natalizi! Se sei interessato a trarre vantaggio dall’aumento dell’attività dei consumatori durante le festività di Natale, è più importante che mai
Digital Marketing: i 6 principali vantaggi
Il Digital Marketing è un settore in rapida crescita che si concentra sull’uso di strumenti e strategie digitali per promuovere un’azienda, i suoi prodotti o servizi e raggiungere un pubblico online specifico. In parole semplici,
L’influenza di Facebook in Italia
Facebook nel mondo Nel vasto panorama dei social media, pochi nomi risuonano con la stessa potenza e impatto di Facebook. Fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, questa piattaforma ha raggiunto livelli stratosferici di successo e
E-mail automation, come ti aiuta a far crescere il tuo business?
Nel mondo del marketing, l’e-mail automation è un potente strumento per ottenere il massimo dal tuo business, specialmente nell’ambito dell’e-commerce. L’e-mail automation consiste nell’automatizzare le comunicazioni via e-mail utilizzando software e strumenti specifici, consentendo alle
Google Analytics: Come migrare da Universal Analytics a GA4?
Oggi, a mesi dalla scadenza di Universal Analytics, molte aziende stanno ancora cercando freneticamente informazioni su Universal Analytics e GA4. Ed è probabilmente per questo che stai leggendo questa frase. Con diversi anni di esperienza
Google Analytics 4: ecco tutto quello che c’è da sapere per iniziare.
Da Universal Analytics (GA3) a Google Analytics 4 Quando si parla di Digital Marketing, Google Analytics è indubbiamente uno strumento fondamentale per il monitoraggio della buona riuscita della propria performance online. Google Analytics è una
SEO: Update per il 2023
Come le parole chiave influenzano l’ottimizzazione per i motori di ricerca. La SEO ricopre un ruolo sempre più importante per avere un’ottima strategia di marketing, come abbiamo già parlato nel nostro articolo SEO: che cos’è
Cookie di terze parti: Google dice stop
Pare decisa ormai la tendenza verso un mondo sempre più cookieless ossia senza l’utilizzo di cookie di terze parti. Negli ultimi anni infatti i consumatori hanno iniziato a prestare sempre più attenzione a come i
E-commerce, 10 errori comuni da evitare
Vuoi aprire un sito web di e-commerce che funzioni e che porti dei ricavi? Abbiamo raccolto alcuni accorgimenti che dovresti seguire! Cos’è un sito web? Innanzitutto partiamo con il dare una definizione di cosa sia
L’eCommerce B2C in Italia nel 2022
L’eCommerce B2C ha continuato a crescere anche nel 2022. Osservatori.net in particolare, riporta che valore degli acquisti online degli italiani ha segnato un +20% dal 2021 per un giro d’affari che ha sfiorato i 48,1
Perché dovresti migrare a Microsoft 365
I vantaggi dell’utilizzo del cloud sono evidenti: la riduzione dei costi fisici dell’hardware e dello storage, la riduzione dei compiti amministrativi e l’agevolazione dell’agilità aziendale sono aspetti inerenti al passaggio al cloud. Tuttavia, la domanda
Business Manager: il tool per gestire al meglio il marketing su Facebook
Vorresti uno strumento capace di raccogliere tutte le attività di business che conduci sulla tua piattaforma? Ecco la soluzione: Business Manager. Cos’è il Facebook Business Manager? Il Facebook Business Manager è una piattaforma centralizzata che
Coronavirus: suggerimenti per i social media
Ti sei chiesto come sia giusto comportarsi sui social in una situazione di emergenza? Parlando del Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese, pensi di essere d’aiuto con la tua attività mediatica? O c’è qualcosa
Guida alla gestione di un blog: i primi passi essenziali
Sei alle prime armi con la gestione di un blog tutto tuo e desideri raggiungere velocemente il pubblico? La cosa principale da fare è utilizzare le strategie SEO per l’ottimizzazione dei contenuti e buone capacità
La nostra privacy è solamente una fonte di guadagno per le aziende?
Negli ultimi anni, con l’esplosione del fenomeno dei social network, un grande numero di dati personale viene caricato su queste piattaforme e, a causa loro, si sono confusi i tradizionali confini della privacy. Il GDPR
Instagram in cifre: ciò che è indispensabile sapere per affrontare il 2020
Sei alla ricerca di una strategia di marketing più efficace per la tua attività di business? Devi allora sapere che Instagram può essere la piattaforma giusta per raggiungere il tuo obiettivo! É ormai evidente quanto
Facebook e le Associazioni No Profit
Le Associazioni No Profit svolgono attività utili a livello sociale e, di conseguenza, hanno bisogno di un elevato consenso del proprio pubblico. Al fine di divulgare gli obiettivi e far conoscere alle persone gli scopi
La Call To Action: tutto quello che devi sapere
Che cos’è una Call To Action efficace? La creazione di contenuti digitali per catturare l’attenzione degli utenti e incitarli a soffermarsi sui nostri siti web può rivelarsi poco utile se questi contenuti non vengono sfruttati
SEO: che cos’è e come funziona
Si possono definire SEO quell’insieme di pratiche e strategie che hanno come obiettivo l’ottimizzazione di un sito internet: aumentare la sua visibilità nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati che non sono a pagamento
Lavorare in spiaggia? Ecco le migliori 7 app
Hai deciso di concederti un weekend un po’ più lungo del solito e di goderti qualche momento di svago ma non puoi abbandonare completamente il lavoro lasciato in ufficio? Vorresti lavorare in smart working ma
Social selling: qualche consiglio
I messaggi commerciali diretti forniti dalle aziende al proprio pubblico, ormai, non hanno più la stessa efficacia di prima! Quello che oggi maggiormente conta nel processo di vendita è senza dubbio il rapporto che le
Pillole di web: in crescita le farmacie del futuro
Con la diffusione di internet e l’avvento della digitalizzazione, possiamo avere a portata di mano e in poco tempo tutto quello che cerchiamo! Il commercio elettronico ci offre la possibilità di acquistare online scegliendo tra
Content marketing strategico?
I video in prima posizione
Negli ultimi anni i video hanno assunto sempre più importanza, diventando un valido strumento per lanciare campagne virali di successo. Alla base del boom dei video sul web c’è sicuramente una ragione pratica: oggi caricare
Cosa cambierà il 25 maggio 2018
L’ora X scatterà il prossimo 25 maggio! Da quel giorno sarà direttamente applicabile il nuovo regolamento europeo sulla privacy Ue 2016/679 – entrato in vigore il 24 maggio 2016 – che porterà grosse modifiche alle norme che
Facebook dice addio all’utilizzo di fornitori esterni di dati
“Abbiamo la responsabilità di proteggere i vostri dati, e se non ci riusciamo, non meritiamo di servirvi. Ho lavorato per capire esattamente cos’è successo e come fare in modo che non succeda di nuovo. Ma
Consumer path: i momenti del consumatore che contano
Lisa Gevelber, Vicepresidente Marketing di @Google, ci offre una panoramica sul tipo di consumatore che si sta profilando dietro i Big data, di cui ovviamente Google è ampiamente in possesso. Due anni fa, Google ha
In Italia gli utenti del web superano i 43 milioni, nel mondo sono 4 miliardi
Appuntamento fisso di inizio anno è riportarvi i dati che registrano l’andamento dei principali trend riguardanti i social media, il mondo digital in generale e la loro diffusione in Italia e nel mondo. Global Digital 2018 (qui la presentazione completa pubblicata) è un’indagine condotta da @WeAreSocial in collaborazione
eCommerce: la strategia vincente per San Valentino
Siamo in ritardo, questo è certo, ma non temete, però, che non è ancora troppo tardi! Vi aiutiamo, con l’aiuto di @ecommerce_HUB, a creare la strategia che farà incrementare le vendite durante la festa degli
Amazon Go: l’inizio di una nuova era?
Tutti ne hanno parlato, non potevano esimerci perché la notizia è di quelle che potrebbero rivoluzionare il nostro modo di rapportarci all’acquisto dei beni di consumo. E’ l’inizio di una nuova era nel settore dello
Cosa si intende per Digital Transformation?
Nel corso degli anni abbiamo pubblicato molti articoli, chiaramente tutti inerenti il digital marketing. Ci siamo resi conto però che non abbiamo mai accennato nulla del “come ci siamo arrivati”, della trasformazione del modello classico
La nuova frontiera dell’ADV online: il Programmatic
Il Programmatic Advertising, o pubblicità programmatica, consiste in estrema sintesi – nell’usare le macchine per comprare pubblicità. In sintesi un po’ meno estrema – si tratta di un processo automatizzato e smart di compravendita di
Data-Driven
Non è più la quantità di contatti a fare la differenza ma la tipologia di informazioni raccolte, volte a segmentare i target di pubblico a cui si rivolge la comunicazione in riferimento ai dati ottenuti. Un modo
Universo Cloud: Google+Cisco vs Amazon AWS
Quello dei “cloud services” è diventato un mercato enorme e in rapida crescita. Oggi è dominato da Amazon, che vende il suo spazio web ai maggiori eCommerce di tutto il mondo. La divisione AWS (Amazon
Quali sono le keywords più ricercate in Italia?
Se siete interessati a far crescere la vostra presenza online in Italia, una comprensione approfondita delle keyword più ricercate è essenziale. In questo articolo, esploreremo le keyword più popolari in Italia e i KPI associati
Accelerated Mobile Pages
Una pagina AMP (Accelerated Mobile Pages) è un formato di pagina open source per il Web mobile che consente alle tue pagine di essere visualizzate quasi istantaneamente sui dispositivi mobili; insomma, si tratta di un
Facebook e TV: ora ci sono i TRP!
Ecco l’antefatto: Facebook vuole i soldi (€€) degli annunci televisivi e quindi ha iniziato a comportarsi come la TV. L’azienda della Silicon Valley ha collaborato con il colosso Nielsen per lanciare un nuovo prodotto pubblicitario chiamato
Recensioni e commenti negativi? Stay calm and always answer!
Le recensioni e i commenti dei clienti sono uno step importante della tua campagna di marketing e possono avere un impatto significativo sul tuo ranking nelle pagine di ricerca; tieni conto che l’84% dei consumatori si
HTTPS, il nuovo Must Have
Sono passati 3 anni da quando, nel mese di agosto 2014, Google annunciò sul suo blog ufficiale che il passaggio al protocollo HTTPS sarebbe stato considerato un segnale di ranking positivo per i siti che
Perché non visualizzo i miei annunci AdWords: la Top 10
Il tuo account Google AdWords è strutturato, le parole chiave sono caricate e il testo dell’annuncio è ottimizzato. Attivi la tua campagna AdWords con grandi aspettative e poi … niente. Nessuna spesa. Nessuna impressione. Nessun clic.
Intelligenza artificiale + Mobile = ChatBot
L’intelligenza artificiale (o IA, dalle iniziali delle due parole, in italiano) è una disciplina appartenente all’informatica che studia i fondamenti teorici, le metodologie e le tecniche che consentono la progettazione di sistemi hardware e sistemi di programmi software capaci di fornire all’elaboratore elettronico prestazioni che,
Influencer Marketing: cos’è
Attraverso questa strategia di marketing, il brand forza le dinamiche naturali dei nuovi media andando a stimolare gli utenti del web ritenuti punti di riferimento in grado di influenzare un determinato settore. Personaggi del web, e
Google My Business: sfruttiamolo al meglio per i Saldi
Sono iniziati i Saldi estivi, i negozi si affolleranno di persone in cerca del grande affare, i prodotti rimasti invenduti per mesi avranno una opportunità di rilancio e tu, caro imprenditore, potrai avere un incremento del
The Social Networks Map 2017
Grazie ai nuovi dati di Alexa (società sussidiaria di Amazon) e all’analisi del nostro connazionale @Vincos, che dal 2009 si prende la briga di farla, anche quest’anno siamo in grado di tracciare una mappa quasi globale
Che cos’è online il marketing di Affiliazione
Il cosiddetto Affiliate Marketing è un canale promozionale esclusivamente a performance facente parte delle nuove forme di marketing nate online. Sostanzialmente consiste in un accordo commerciale tra tre soggetti: In soldoni, la figura dell’affiliato è paragonabile
Storytelling: come comprenderlo
Ultimamente si sente molto parlare di Storytelling perché in effetti lo storytelling è di moda, oramai tutti si occupano di Storytelling, tutti ne parlano e tutti ne sanno. Tuttavia, quando le cose vanno così tanto
Usare le Buyer personas come strumento di marketing
Ne abbiamo già parlato a proposito di inbound marketing: la domanda che ci dobbiamo porre per capire se stiamo impostando una corretta strategia per ottenere un traffico di qualità è Con chi sto parlando? Mi sto
SEO: le novità 2017
All’interno di un piano marketing complessivo, che ambisca a raggiungere buoni risultati, il posizionamento sui motori di ricerca è una di quelle attività che non possono mai essere tralasciati. Ne abbiamo parlato ampiamente nelle scorse settimane,
Prestashop: i 5 consigli di marketing “definitivi”
Pubblicare un sito di eCommerce è sicuramente semplice, grazie ai vari CMS (Content Management System) che puntano alla facilità e alla velocità. Semplice però non significa facile! La realtà è ben diversa: mettere online un buon prodotto non
I vantaggi nel fare Guest Blogging o Guest Posting
Al Guest Posting, attualmente in grande diffusione, ricorrono sia tutti quelli che, come guest blogger, cercano di aumentare la propria visibilità e la loro reputazione online, sia tutti i proprietari di blog o siti web per offrire una
Il design è importante per vendere online?
Cosa deve avere un buon ecommerce per riuscire a convertire in clienti il maggior numero di lead provenienti sia dal traffico organico dei motori di ricerca che da campagne di web marketing studiate ad hoc?
WordPress, perchè usarlo per il proprio Blog ?
Partiamo dai numeri: secondo alcune ricerche WordPress è la piattaforma CMS acronimo di Content management system o sistema di gestione dei contenuti, più utilizzata: si parla del 52% dei blog più importanti ed in vista
HTTPS e certificati SSL, facciamo chiarezza
SSL è l’acronimo dei termini in inglese Security Socket Layer. Un Security Socket Layer è un protocollo che serve a proteggere le comunicazioni tra browser e server, criptando, per esempio, le informazioni fornite dagli utenti. E’
Inbound Marketing: cos’è
E’ finita l’era delle attività del cosiddetto outbound marketing, ovvero della pubblicità, degli spot promozionali, dei cartelloni pubblicitari che interrompono il nostro quotidiano senza attrarci irrimediabilmente. Ai giorni nostri dobbiamo essere in grado di creare campagne
Cosa scegliere ? Bing Ads o Google Adwords
Se hai mai visto una campagna PPC (Pay per click), quasi sicuramente sei incappato in un annuncio creato tramite Google Adwords (rinominato Google Ads), lo strumento di Google per fare pubblicità a pagamento online. Perchè Bing Ads
Come vendere all’estero con l’Ecommerce?
In un’epoca in cui il commercio online è in costante crescita, aprire un ecommerce rappresenta una delle strategie più intelligenti per espandere il tuo business. Ma perché limitarsi al mercato locale quando è possibile raggiungere
Gmail Sponsored Promotions: cos’è?
Lo sapevi che la tua Gmail non è più un semplice servizio di email ma una vera e propria piattaforma pubblicitaria? Ebbene da un po’ di tempo Google offre la possibilità di inserire degli annunci sponsorizzati
Instagram : morte o rinascita della fotografia?
Utilizzando l’app Instagram, l’avrete sicuramente usata almeno una volta, tutti siamo in grado di produrre foto piacevoli alla vista: i filtri ci mettono nelle condizioni di ottenere effetti che, da profani, non saremmo mai riusciti
Il tuo canale YouTube è ottimizzato?
Ci sono moltissime ragioni per ottimizzare la propria presenza aziendale su YouTube: quella più evidente è legata a Google (proprietario della piattaforma). Avere una serie di video ben piazzati sul “tube” può permetterti di influenzare
Tempo di Black Friday!
Impossibile resistere al richiamo dello Shopping (anche online, come abbiamo visto settimana scorsa), specialmente prima delle feste natalizie. Quando Il giorno più caldo dello shopping quest’anno cade oggi, il 25 novembre. La data è più o meno
L’eCommerce B2c in Italia, alle soglie del 2017
L’eCommerce B2c è continuato a crescere anche nel 2016: ecco alcuni recentissimi numeri significativi (fonte @Osserv_Digital) e a completare il tutto una dettagliata infografica. Il valore degli acquisti online degli italiani fa segnare un +18%
Web Summit 2016: le startup italiane
Dal 7 al 10 novembre si è svolto a Lisbona il consueto appuntamento annuale denominato Web Summit: CEO (più o meno noti), founders, startup e investitori si incontreranno per dare una direzione al cambiamento e per
Google Shopping: cos’è e come funziona
Troviamo spesso online diversi articoli che parlano di Google Shopping: inviti da parte di Google ad utilizzarlo, statistiche di quanto questo sia utile e profittevole e tanto altro… Ma che cos’è Google Shopping? Google Shopping
Cosa vuol dire “fare branding”
Non capita spesso di avere la fortuna di lanciare sul web un brand fino a ieri inesistente e dover quindi creare da zero la sua identità e reputazione. Cos’è? Innanzitutto cosa si intende con “brand”? Il brand,
Facebook @workplace
La novità pone Facebook in diretta concorrenza con LinkedIn, ma anche con Google Drive e i suoi prodotti e servizi rivolti ai professionisti, e con Microsoft Outlook, Office e Yammer, il social network aziendale acquistato
Penguin: è arrivato l’ultimo update
Penguin è un parametro progettato per fungere da anti-spam nei motori di ricerca, in particolare lo spam creato tramite la creazione di link in strutture o schemi prefissati, o ancora provenienti da siti di dubbia qualità. Pertanto l’aggiornamento
Google è diventato maggiorenne
Google è diventato maggiorenne, ebbene sì: sono passati già 18 anni dalla nascita del motore di ricerca più famoso del mondo, che ricordiamo è stato frutto dell’intuizione di due studenti, Larry Page e Sergey Brin,
Natale, su Facebook, arriva subito!
Ecco alcuni accorgimenti per partire col piede giusto su Facebook Ads in vista del Natale. Per quanto riguarda le festività natalizie il percorso del cliente deve essere considerato come un funnel: inizia ad aumentare la notorietà
Correggere gli errori 404 in un attimo!
Correggere tutti gli errori 404 interni al tuo sito serve non solo a garantire una corretta navigazione dell’utente ma anche a non perdere l’enorme vantaggio proveniente dai link esterni che puntano alla tua pagina, ovvero quella
DEM vs Newsletter
L’email marketing è la metodologia e lo strumento di comunicazione commerciale tramite email. La Newsletter e la Dem (Direct Email Marketing) sono i mezzi attraverso i quali si invia la posta elettronica meglio conosciuta come l’email.
Facebook Dinamico? Per noi è sì
E fu così che anche Facebook diventò dinamico, grazie alle DPA (Dynamic Product Ads). Le inserzioni dinamiche ci consentono di connettere i nostri cataloghi prodotti di considerevoli dimensioni con ogni acquirente unico grazie a inserzioni
La rivoluzione della Seo Copywriting
Qual è la frase che attanaglia un SEO specialist? Secondo noi questa: “Non scrivo SEO perché ritengo di dover dare un contenuto emozionante a chi legge e con tutte queste regolette non è possibile” Fare SEO
Olimpiadi Rio 2016: 100% social
Nella notte italiana del 5 agosto avrà luogo la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Il giornalista del Sole24ore @UMangiardi ha delineato le novità e i riferimenti da seguire in questa edizione, che
Native Advertising: funziona?
Il contesto pubblicitario attuale è caratterizzato da importanti difficoltà per tutti coloro che devono comunicare, dagli editori/publisher ai brand che devono giostrarsi tra Viewability e Performance dei contenuti, Brand Safety e AdBlock. E’ infatti diventato
Una panoramica sul Marketing Automation
Con il termine marketing automation ci si riferisce a un software che permette di automatizzare alcune attività ripetitive di marketing (Wikipedia). In particolare, i migliori software di marketing automation permettono di: In definitiva, un software di
Storytelling aziendale: 5 vantaggi
Gli scrittori fanno spesso così: costruiscono narrazioni nella nostra testa sulla base di cose che accadono durante la nostra giornata. E’ un po’ come un gioco no? Spesso sono anche racconti goffi che proprio per questo rimangono
Distribuited Content, il nuovo giornalismo
Distributed content, ad-blocking, video e smartphone. Questi i protagonisti del giornalismo contemporaneo. Il Digital News Report 2016, appena pubblicato, come ogni anno dal Reuters Institute for the Study of Journalism (RISJ) porta in superficie trends e
Lo chiameremo Fattore Prossimità
Dal 2011 su Google le ricerche Esplora luoghi nelle vicinanze sono aumentate di ben 34 volte, raddoppiate dal 2014 al 2015. Del resto, a chi non è mai capitato di fare una ricerca del genere? Dal
Lo Smartphone contro tutti
Qualche giorno fa Repubblica.it ha rimbalzato la news: ormai nel mondo sono cinque miliardi le persone che possiedono un telefonino ma gli smartphone metteranno a segno il sorpasso nel giro dei prossimi mesi. Stando al nuovo
TripAdvisor, mai più senza
TripAdvisor è la piattaforma leader per quanto riguarda la sfera dei contenuti per turisti a livello mondiale: è dunque imperativo esserci per un’attività turistica, cari imprenditori, e raccontarsi periodicamente cercando l’appoggio degli utenti. Qualsiasi serio piano di
Telegram per uso aziendale
Cos’è Telegram? Ad una prima occhiata, Telegram sembra una copia mal riuscita di WhatsApp. Stesso stile, stesso design e (più o meno) stesse funzioni. L’utente è identificato tramite il proprio numero di telefono e la rubrica
Custom Audience: già usato?
Hai presente quando per esempio cerchi un libro su Amazon e il giorno dopo trovi il post che lo promuove nella tua bacheca di Facebook? E ti domandi: ma come avranno fatto a sapere che lo
Ecommerce: le vendite private
Il pioniere del business delle vendite private è Vente-privee, sito francese dal nome autoesplicativo ideato nel 2001 da Antoine Granjon. È stato lui a ideare quella che è la particolarità delle vendite private: l’utente ha un
Il social è commerce!
Forse, a prima vista, i social networks sembrano ancora un territorio immune, ma non è così: nell’era digitale anche il commercio si muove a tempo di like e condivisioni. La pubblicità e il commercio sono inevitabilmente attratti dai
Facebook vs Snapchat
Snapchat, attualmente, è il social network che maggiormente sta attirando l’interesse di utenti e media: l’app, nata 4 anni fa negli USA, vale oggi circa 16 miliardi per gli investitori e sta valutando la quotazione in Borsa entro
Facebook e il video marketing
Il 2015 è stato dichiarato l’anno del Video Marketing e le strategie per il successo di un business passano tutte dalla creazione di video virali, i quali aiutano le aziende a presentarsi e a fare breccia
Marketplace: integrazione al tuo eCommerce
C’è da dire che sulla rete spesso non si fa differenza e si parla anche di Ebay o Amazon, per citare i più diffusi, come di eCommerce. In realtà trattasi di marketplace. Che differenza c’è
Generare vendite con il Remarketing
Ci rivolgiamo a te proprietario di un sito eCommerce: lo sai che il tasso medio di abbandono del carrello del tuo shop è almeno del 69%? (dati Baymard Institute, 2016) I motivi dell’abbandono possono essere molteplici
Lead Generation: lavorare per attrarre
Sempre più spesso sentite parlare di lead e lead generation vero? Di quanto sia importante questa tipologia di attività per qualsiasi business online… Ma di cosa si tratta nello specifico? Non certo di filosofia, sempre e solo di saper leggere
Il video in stop motion è virale!
Il Creative Lab di Stilverso produce questo genere di video come mezzo di promozione per il brand ed i prodotti dei propri clienti. In collaborazione con i nostri partner, un Negozio di abbigliamento di Torino e
Cos’è l’App Store Optimization (ASO)?
I nuovi dati Audiweb asseriscono che in Italia a dicembre 2015: Dunque, come già vi spiegavamo, smartphone, tablet e altri dispositivi mobili hanno di fatto cambiato il nostro modo di vivere, permettendoci un accesso alle informazioni, che
Come costruire una campagna di email marketing di successo?
Il mondo del marketing digitale è in costante evoluzione, ma una strategia che continua a dimostrare la sua efficacia è l’email marketing. Con l’uso intelligente delle email, puoi connetterti direttamente con il tuo pubblico, creare
L’era delle Recensioni facili
Il web in questi ultimissimi anni ha reso molto più facile per i consumatori trovare informazioni su prodotti o servizi prima dell’acquisto. Queste informazioni spesso, per non dire sempre, rispondono al nome di recensioni: infatti
Facebook raggiunge 3 milioni di inserzionisti
Sono oltre 3 milioni le piccole e medie imprese in tutto il mondo che investono attivamente su Facebook: un numero in continua crescita, aumentato del 50% nell’ultimo anno, che testimonia la fiducia delle Pmi nei
L’evoluzione dei consumatori online
I consumatori online che effettuano almeno un acquisto online ogni tre mesi rappresentano ormai il 36% della popolazione internet italiana. Sono oltre 11 milioni i consumatori abituali (ossia che effettuano online almeno un acquisto al mese). Lo scontrino medio
Mobile: non c’è futuro senza
Con Mobile Marketing si identifica il marketing diretto esclusivamente agli smartphone, che si integra al web marketing tradizionale ma che utilizza metodologie spesso molto differenti. Attenzione, abbiamo detto apposta “integrare” e non “replicare”. Bisogna capire infatti che si tratta
Web marketing: i Trend del 2016
Il marketing digitale si evolve ad un ritmo differente da qualsiasi altro settore. Solo nel corso dell’anno passato abbiamo visto cambiamenti radicali in tutto, dalla pubblicità online al web design dei siti web. Quali tendenze
Web Analytics: dati non chiacchiere
All’inizio di ogni nuovo anno il capo di un’azienda deve decidere quanto budget destinare a ciascuno dei settori che la compongono. Per agevolare il suo lavoro i dipendenti più in alto nella gerarchia aziendale devono
Social Customer Care: ancora poca tempestività
Quotidianamente affrontiamo la battaglia di far capire alle nostre aziende l’importanza decisiva dell’attenzione da riservare al cliente, e dunque al proprio dipendente, primo sostenitore online del brand. Il Social Customer Service è già ampiamente sfruttato e considerato
Video non convenzionali: Vine e i tour a 360°
Siamo sempre più abituati a vedere grandi e piccoli brand che implementano azioni non convenzionali (mai sentito parlare di guerilla marketing?) con l’obiettivo ultimo di catturare l’attenzione di un potenziale consumatore facendo leva su determinate sensazioni,
Facebook e il suo potere in Italia
Se pensiamo al mondo dei social media ci viene in mente subito il viso perennemente sbarbatello e a volte anche un po’ arrogante di Mark Zuckerberg, creatore di uno dei più grandi lampi di genio di questo secolo: Facebook.
Alcune delle aziende che
hanno scelto Stilverso.
L’esperienza di grandi progetti realizzati per multinazionali ed aziende corporate al servizio delle piccole medie imprese e start-up.